Il “bonus facciate” (introdotto con l'art. 1, commi 219 – 223, della L. 160/2019), è prorogato fino al 31.12.2022, ma aliquota pari al 60% (anziché del 90%, spettante per le spese sostenute nel 2020 e 2021).
Attestazione di congruità delle spese con prezzari regionali e prezzari DEI (art. 1 c. 28)
Viene precisato (mediante modifica al comma 13-bis dell’art. 119 DL 34/2020), che i prezzari individuati dal DM 6.8.2020 Requisiti”, e dunque i prezzari regionali e i prezzari DEI, possono essere utilizzati come riferimento ai fini dell’attestazione di congruità sulle spese sostenute per i bonus diversi dal Superbonus (sismabonus, bonus facciate, interventi di recupero del patrimonio edilizio).
Da un cliente ci è arrivata la richiesta di rivestire un nuovo poggiolo in cemento armato con il nostro materiale, la Pietra di Vicenza. Dopo un'uscita in cantiere il nostro ufficio tecnico ne ha valutato la fattibilità, ha dimensionato i vari elementi e li ha caratterizzati stilisticamente in modo da adeguarli all'ornato esistente.
Con il progetto si valorizza l'aspetto culturale con le ville, quello naturalistico con la conoscenza della peculiarità della pietra bianca di Vicenza e quello economico atto a promuovere un settore produttivo che affonda le radici in una storia millenaria."
http://www.visitpalladio.com/notizie/strada-della-pietra-di-palladio.html
Dal 27 al 30 settembre 2017 – Verona
Marmomac dai prodotti grezzi ai prodotti finiti.
Lavorazioni e applicazioni della pietra nell’architettura e nel design.
Appuntamento internazionale fondamentale per tutti i comparti del settore, piattaforma autorevole dove il business incontra l’aggiornamento professionale, Marmomac è il luogo ideale in cui la qualità e la completezza dell’offerta espositiva si coniugano con il più evoluto know how nella lavorazione della pietra naturale.
http://www.marmomac.com/it/
Il primo museo della Pietra bianca di Vicenza si trova a Zovencedo ed è stato ricavato all’interno di una vecchia cava dismessa.
( Articolo del Giornale di Vicenza )